Creare link esterni, all’interno dei video YouTube, presto possibile

0
189

Su YouTube sarà presto permesso creare link verso il proprio sito web, direttamente dalle annotazioni all’interno di un video.

Questa possibilità è molto utile, se ad esempio fate un video in cui spiegate come fare una qualsiasi cosa, potete rimandare l’utente al vostro articolo su sito/blog in cui magari sono spiegati in maniera più dettagliata i passaggi da seguire.

Ovviamente, YouTube supporta già oggi le annotazioni cliccabili all’interno di un video, ma con la limitazione che questi collegamenti devono necessariamente indirizzare verso un altro video di YouTube o di una pagina di risultati di ricerca sempre sul dominio di YouTube.

Con questa modifica si regalerà, agli editori in regola (non sarà dunque una funzione per tutti, ovviamente questa scelta per evitare video di spam e link fraudolenti), la possibilità di indirizzare il traffico verso il proprio sito web a partire da un video di YouTube.

Non si sa ancora la data in cui questa modifica sarà effettivamente apportata, ma non dovrebbe comunque tardare più di qualche settimana.