Arrivano i numeri SkypeIn anche per l’Italia

1
97

Skype attiva anche in Italia il servizio che consente di ricevere chiamate da telefoni fissi o cellulari direttamente sul proprio numero virtuale (italiano): SkypeIn.

Il costo sarà di 15 euro per 3 mesi o 50 euro per un anno (rispettivamente 17,25 e 57,50 euro IVA inclusa. Al momento sono disponibili numeri virtuali con i prefissi di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Padova e Genova, ma si suppone che nell’immediato futuro, l’offerta sarà certamente più ampia.

Per l’attivazione bisognerà confermare esplicitamente la propria cittadinanza italiana, fornendo tutti i dati personali e di fatto autocertificando la residenza nell’area geografica correlata al prefisso scelto.

Si potranno ricevere chiamate su una linea fissa virtuale, prescindendo anche dal cellulare. È inoltre disponibile il servizio CLI che consente di visualizzare il numero del chiamante.

  • marcello cama

    Salve
    giusto per completezza mi permetto di aggiungere e segnalare http://www.voip2chat.com, un servizio equiparabile a skypein disponibile da giugno 2008 su tutti i prefissi nazionali e internazionali.
    Il servizio in questione e’ perfettamente conforme alle direttive AGCOM e quindi una volta attivato (anche sul proprio numero voip) non si corre il rischio di vederselo oscurato.
    grazie dell’attenzione
    marcello cama