Utility per Windows: Velocizziamo Vista

0
119

Ultimate Windows Tweaker, un’applicazione di soli 380 KB che non necessita di installazione, rende Windows Vista più veloce e performante. L’applicazione consente soprattutto di andare a utilizzare tutti i tweak nascosti nel sistema operativo.

Queste le categorie in cui è possibile “agire”: Personalization, User Accounts & UAC, System & Performance, Security, Internet Explorer (IE7 e IE8 beta), Network Optimization e Addtional Options.


Personalization consente all’utente di rimuovere i tips(quei messaggi che appaiono in basso a destra quando un programma chiuso a icona, effettua una qualche operazione), di modificare la velocità con cui il menu start reagisce e di avviare i folders in processi separati. User Account permette di operare all’interno dell’UAC (User Account Control).

La sezione System & Performance consente di diminuire il tempo di attesa prima che Windows Vista chiuda in automatico un’applicazione in status freeze, di disabilitare il servizio di indicizzazione e la gestione ZIP integrata. Security è dedicata all’impostazione delle restrizioni d’uso e può quindi disabilitare a un utente l’accesso a Windows Mail, a Windows Sidebar, a Windows Calendar e al registro di sistema.

La sezione Internet Explorer permette di disabilitare il Tabbed Browsing, di inserire un titolo custom al posto di Windows Internet Explorer e di cambiare la directory standard in cui vengono archiviati i download. Network Optimization consente il tuning del PC nell’ambito di un workgroup o di un dominio, mentre Additional Options è dedicato alle altre opzioni di Windows Vista.

Via wintricks