Adobe: disponibile Photoshop Express

0
104

Adobe: disponibile Photoshop Express

Adobe ha reso finalmente disponibile Photoshop Express, il suo nuovo photo-editor online gratuito che si propone di accendere la sfida con Google Picasa. Completamente basato su Flash Player 9, mette a disposizione non solo numerose funzionalità ma anche 2 GB di spazio di archiviazione online.

“Abbiamo rilevato una convergenza di trend, un comune consumatore si sente sopraffatto dal numero di immagini e quindi desidera condividerle in nuovi e interessanti modi”, ha commentato Doug Mack, dirigente di Adobe. “Siamo arrivati a un livello di banda che la maggior parte dei consumatori possono utilizzare soluzioni online avanzate e anche avere a che fare con un servizio di archiviazione e uploading di immagini”.

Adobe ha in mente di attivare un servizio a pagamento per le funzioni opzionali. La dirigenza ha già anticipato la prossima disponibilità di un servizio di stampa remoto, il supporto di formati multimediali, la possibilità di gestire file diversi rispetto allo standard JPEG e anche l’opzione per incrementare lo spazio di archiviazione. Inoltre, è previsto il rilascio di un client offline basato su AIR (Adobe Integrated Runtime) per continuare ad utilizzare Photoshop Express senza connessione web.