Apple: iPhone 3G a giugno?

0
99

Apple: iPhone 3G a giugno?

Apple avvierà la commercializzazione dei suoi nuovi iPhone 3G nel terzo trimestre del 2008. Lo scoop è di Scott Craig, un analista di Bank of America, che pare disporre dei contatti giusti e quindi confermare le prime indiscrezioni di qualche giorno fa. “I nostri ultimi controlli confermano che il picco produttivo degli iPhone 3G inizierà a giugno, dopo il cauto avvio di maggio”, ha dichiarato Craig.

Secondo l’esperto Apple avrebbe deciso anche di incrementare il numero di unità da produrre. A maggio si partirà con 3 milioni di unità; nel terzo trimestre sarà raggiunto un volume produttivo di 8 milioni.

Avi Greengart, analista di Analysis, è convinto che il lancio ufficiale potrebbe avvenire proprio a giugno, in contemporanea con il prossimo aggiornamento software della prima versione. Apple non ha divulgato alcun comunicato ufficiale al riguardo, ma ha ribadito l’intenzione di vendere 10 milioni di cellulari entro la fine del 2008. Dallo scorso giugno ne sono stati venduti già 4 milioni.

Fonte | Tomshw