Veetle, video online e in diretta anche in HD

0
134

Veetle è un sito dedicato sia al video sharing che al video broadcasting in tempo reale, quindi potrete sia guardare che fare voi stessi un “canale TV” anche in alta definizione. Avrete quindi la possibilità di trasmettere in diretta sul web con la sola webcam, ovviamente senza alcun costo.

Il servizio di Veetle necessita solo dell’installazione di un apposito player (stile Flash player per intenderci, non un programma stand-alone), scaricabile e installabile gratuitamente dal sito, disponibile per sistemi Windows, Mac e Linux. Una volta installato, potrete navigare nelle pagine di Veetle guardando i vari canali in alta definizione: il player si aprirà automaticamente ad ogni video che vorrete visualizzare.

Invece per trasmettere le vostre immagini, basterà installare il Veetle Broadcaster (disponibile però solo per Windows e Linux), un software per creare e gestire il vostro canale televisivo online, la qualità del flusso video è proporzionale alla quantità di banda in upload della vostra connessione, ovviamente, comunque i settaggi di default impostati automaticamente dal programma, sono spesso abbastanza adatti ad ogni tipo di trasmissione.

Il sito e quindi il progetto è ancora in fase BETA, in lavorazione, ed è quindi probabile incappare in qualche errore o problemino con i vari servizi offerti, nulla comunque che impedisca di usufruire della grande offerta video di Veetle.

Via GenerazioneInternet