SD WORM, la scheda per i professionisti

0
99

Le SD Worm sono delle normali schede SD, come aspetto e leggibili su tutti i lettori SD ad oggi esistenti. Ma hanno una particolarità, come dice il nome infatti WORM (Write Only Read Many), queste particolari schede SD sono scrivibili solo una volta, e non è possibile cancellarne i dati contenuti (una volta scritti).

Praticamente si tratterebbe di “sostituti” per gli attuali CD/DVD, utili soprattutto, a detta della SanDisk che le produce, in tutti quei casi in cui si vogliono evitare manomissioni da parte di terzi, dei dati contenuti in essa.

Vediamo ad esempio la sua utilità in situazioni tipo indagini di polizia, fotografie di eventuali scene del crimine, che hanno bisogno di restare intatte, senza il rischio di poter esser cancellate o manomesse, con la garanzia di averle disponibili per “almeno” 100 anni (e vista la lunghezza dei processi, potrebbe tornare utile 😀 ).

Questo potrebbe aprire lo scenario per quanto riguarda la possibilità di vendere contenuti audio/video, su questo supporto SD WORM, vediamo magari film e dischi di musica, la questione principale da valutare sarà il prezzo di questo supporto. Staremo a vedere.

Qui potrete vedere un video dimostrativo.