Firefox 3.6.6, la Famville patch

0
81

A pochi giorni dall’aggiornamento 3.6.4, Mozilla ha rilasciato un’ulteriore aggiornamento per Firefox, il motivo è da ricercare in un timeout impostato in modo errato sull’ultima versione del browser, tale per cui alcuni plugin venivano affossati dal nuovo sistema anti-crash prima che il plugin avesse il tempo di rispondere.

«Da quando la 3.6.4 è stata rilasciata, abbiamo registrato un crescente numero di report secondo i quali vari utenti non sono in grado di giocare a FarmVille, perchè FarmVille blocca il browser per un tempo lungo abbastanza lungo ed il browser quindi lo ferma». Eccolo, dunque, il problema: con Firefox non era possibile giocare a FarmVille e, alla luce della grande massa di utenti che utilizza il browser anche per questo scopo, non è questo un problema che poteva passare inosservato.

Mozilla Firefox 3.6.6 sposta il timeout da 10 a 45 secondi, permettendo al plugin di funzionare correttamente secondo i tempi previsti dal gioco Zynga. Firefox 3.6.6 introduce una modifica alla funzione di protezione dai crash dei plugin, aumentando il tempo concesso ai plugin prima di terminare il processo in caso di mancata risposta.