Safari 4, il nuovo browser Apple in fase beta

0
114

apple_safari

Disponibile per il download, l’ultimo browser targato Apple: Safari 4. Seppur ancora in fase beta, Apple lo definisce già il borwser più veloce al mondo, sia per sistemi Mac OsX che per Windows.

Safari 4 il nuovo motore Nitro JavaScript, che promette l’esecuzione di script Java 30 volte più veloci rispetto a Internet Explorer 7 e 3 volte più veloci di Firefox 3. Inoltre il caricamento delle semplici pagine html, sarà 3 volte più veloce sia del browser Microsoft che di quello Mozilla.

Safari 4 include il supporto completo allo standard HTML 5, ed è il primo browser che supporterà gli avanzati effetti dei fogli di stile CSS 3 che permetterà l’utilizzo di effetti grafici come riflessi, sfumature e maschere.

Un sacco di altre novità caratterizzano questo innovativo browser, che assieme al neo-nato Chrome di Google, lancia una vera sfida ai “dominatori” dei browser, Firefox 3 e Internet Explorer 7.

I requisiti di sistema per Safari 4 versione Mac, sono: Mac OS X Leopard versione 10.5.6 e il Security Update 2009-001 oppure Mac OS X Tiger versione 10.4.11, 256MB di memoria, ed è studiato per funzionare su Mac con processori Intel, PowerPC G5, G4 o G3.

Safari 4 per Windows richiede Windows XP SP2 o Windows Vista, 256MB di memoria ram e almeno un processore pentium a 500Mhz, o equivalente AMD.

>> Download Apple Safari 4 (beta)