Quale regalo per Natale?

0
165

Sicuramente molti di voi avranno già “dato” e fatto i regali, grandi e piccoli che siano a parenti, amici ecc ecc. I regali, da qualche anno a questa parte, spaziano da quelli tecnologici (cellulari, smartphone, fotocamere digitali, lettori mp3 ecc ecc) all’intramontabile abbigliamento (sciarpe, maglioni, guanti e cappello ecc), passando per accessori di vario tipo, gastronomia, oggettistica e quant’altro, senza ovviamente dimenticare la beneficenza.

In questo post mi occuperò ovviamente delle novità tecnologiche che saranno disponibili per queste feste 2010, e vi elencherò qualche loro caratteristica, tanto per rendervi l’idea.

Questo Natale 2010, sarà sicuramente all’insegna della tecnologia e dei videogame, partendo dal nuovo gingillo della Microsoft: il Kinect, l’innovativo sistema che permette di videogiocare alla Xbox 360 senza alcun controller, semplicemente eseguendo i movimenti richiesti, per vederli riprodotti dal vostro alter ego digitale. Ecco un video di come funziona Kinect.

Abbiamo poi la controparte Sony, con il Move, un controller stile Wii Mote, ma che permette una precisione maggiore grazie all’abbinamento con la PSEye, la videocamera di PS3. Eccovi un video sul funzionamento di PS3 Move.

Non manca ovviamente il mercato dei PC, che vede l’ascesa dei Tablet, partendo da iPad di Apple, il gingillo da 10 pollici touchscreen, che ha raccolto molti pareri discordanti tra i consumatori (soprattutto per il prezzo considerato eccessivo), ma che comunque sia sta segnando una sorta di piccola svolta nel mercato, intaccando quello di Netbook e E-Book (visto che praticamente è una specie di “fusione” tra i due).

Cercano di fare concorrenza ad iPad, Samsung con il suo Galaxy Tab, un tablet da 7 pollici molto più compatto e dotato anche di fotocamera da 3 megapixel, come fosse una sorta di maxi-smartphone, e Toshiba con il suo Folio 100, molto più simile al tab di Apple, ma con ancora qualche piccolo problema di gioventù, e dal costo ben più basso, entrambi equipaggiati col sistema operativo Android di Google.

Abbiamo poi gli smartphone, dall’iPhone 4 al nuovo Nokia N8, passando per il Samsung Galaxy S, HTC Desire HD e il nuovo LG Optimus 7.

Insomma c’è un pò di tutto e per tutti i gusti. E voi cosa (vi) regalerete per questo, ormai prossimo Natale 2010?