Ping, il nuovo social network di Apple arriva con iTunes 10

0
77

Con il lancio del nuovo player giunto alla versione 10.0, Apple ha deciso di rendere attivo anche il proprio social network “Ping” che si abbina in maniera molto naturale al lettore iTunes 10. Sarà un social network dedicato soprattutto al mondo musicale, visto che le informazioni principali saranno i generi musicali preferiti, la possibilità di scrivere recensioni, di seguire (come su Twitter) artisti o semplicemente persone con gli stessi gusti musicali.

Nei primi giorni sembra che Apple abbia registrato già oltre 1 milione di iscritti, circa 1/3 di tutte le persone che hanno scaricato la nuova versione di iTunes, si è anche iscritta su Ping.

Il numero di artisti presenti su Ping è ovviamente in costante crescita, considerato che è aperto solo da pochi giorni, troviamo già, tra gli artisti più importanti: Lady GaGa, Shakira, Katy Perry, Coldplay, Muse e altri sicuramente aderiranno molto presto. Insomma un modo nuovo per seguire i propri artisti, ma anche scoprirne di nuovi, che magari suonano la musica che ci piace.

Ping è accessibile sia da iTunes per Mac e PC (Windows) che dalla stessa applicazione per iPhone/iPod Touch.