Fastweb si gioca la carta della Fibra a 100Mb/s

0
89

Fastweb, da oggi 6 settembre, porterà in 7 città italiane: Milano, Roma, Napoli, Bari, Genova, Bologna, Torino (circa due milioni di famiglie) la nuova offerta internet con Fibra Ottica, che prevede una velocità di picco di 100 Mbit/s (in upload restano i 10 Mbit/s della vecchia offerta).

In questa fase solamente i nuovi utenti Fastweb potranno attivare questa offerta, mentre gli utenti già in essere, dovranno attendere Ottobre per poter fare richiesta.

Il costo dell’offerta Fibra100 comprende un contributo di attivazione di 100 euro e un canone mensile di 15 euro (ora in promozione a 10 euro per sempre) da aggiungere all’offerta base Fastweb (quindi 34,95 dell’offerta NavigaCasa + 10/15 per l’opzione 100Mbit/s dove disponibile).

Tutto bello, non foss’altro che, come al solito, in Italia, a chi troppo e a chi niente. Non sono infatti previsti lavori di cablaggio in altre città nè di ampiamento delle attuali strutture, quindi chi ha ancora il doppino in rame, si metta l’anima in pace, almeno per il momento.