Il nuovo iPod Touch con doppia fotocamera, e retina display

0
62

Apple nel Keynote tenutosi ieri, ha presentato le nuove generazioni della sua gamma iPod e iTV (ex Apple TV). Il nuovo iPod touch si aggiorna con l’introduzione della doppia fotocamera, il retina display e lo stesso processore di iPad e iPhone4, quindi con la possibilità di effettuare videochiamate (su rete WiFi).

Il nuovo iPod Nano è di dimensioni notevolmente ridotte, si dota di un piccolo display touchscreen da 1,54 pollici (240×240 pixel) dal quale sarà possibile controllarne tutte le funzioni.

La gamma iPod shuffle invece fa un mezzo tuffo all’indietro, tornando alle sembianze dello shuffle di un paio di generazioni fa, il modello che sembrava più una clip, quindi con i comandi manuali sul dispositivo, ma sempre con la possibilità dei comandi vocali, grazie al microfono incorporato sulle cuffie.

E per finire l’iTV che adesso è un dispositivo concettualmente diverso, non avendo più il disco fisso, e usufruendo dei contenuti esclusivamente online, tramite streaming, è dotato di presa HDMI, ehternet e modulo WiFi integrato. Permetterà di acquistare film in alta definizione direttamente dallo store per 4,99$, mentre gli show televisivi costeranno 99 cent.

E per ultimo, non per ordine di importanza, Steve Jobs ha annunciato la nuova versione di iOS, la 4.1 per la prossima settimana, per i dettagli vi rimando a quest’articolo.