Niente Firefox 4 prima del 2011

0
80

Mozilla ha comunicato che Firefox 4, la major release dell’ormai utilizzatissimo browser, attesa entro la fine dell’anno, non vedrà la luce prima del 2011, probabilmente entro il primo mese, le cause di questo ritardo sono dovute a problemi di instabilità ed alcune nuove funzioni da completare, che avrebbero costretto il team ad allungare i tempi di rilascio.

Intanto si attende una beta 8 verso il 12 novembre, una beta 9 per il 26 novembre ed una beta 10 per il 10 dicembre, dopo di che Firefox 4 arriverebbe agli utenti in versione ufficiale entro i primi giorni del 2011.

Mozilla comunque si riserva ulteriori conferme in divenire a mano a mano che la chiusura dei lavori porta progressivamente verso la Release Candidate prima ed infine al rilascio della versione 4.

In giornata, intanto, Firefox è giunto alla versione 3.6.12 (aggiornabile direttamente dal browser, oppure scaricando la versione completa dal sito ufficiale di mozilla) a seguito di un piccolo aggiornamento necessario per la risoluzione di un grave bug emerso nei giorni passati.