Nasce Google Health, la vostra cartella clinica in un clic

0
145

Arriva, in versione beta, Google Health, il nuovo servizio accessibile tramite il proprio account Google, non è altro che un raccoglitore di informazioni sul vostro stato di salute. Con questo servizio Google vuole avvicinare i pazienti ai medici, ora in grado di avere sotto controllo con pochi clic il quadro sanitario delle persone in cura.

L’utente, dopo la registrazione, può inserire la sua storia clinica tramite una pratica interfaccia, specificando ad esempio se è allergico, quali malattie ha contratto o se ha subito degli interventi chirurgici. Il servizio è ancora legato agli Stati Uniti e tra le altre cose può essere “sincronizzato” con le informazioni sanitarie in possesso dagli ospedali statunitensi.

Inoltre, in base alla patologia indicata, vengono segnalati i farmaci più adatti e le modalità di somministrazione. Infine, grazie all’integrazione con il servizio Maps, sarà possibile trovare sulla mappa l’ubicazione delle strutture ospedaliere o degli studi sanitari.

Resta da vedere quanto garantita sarà, la privacy degli utenti che decideranno di usufruire di questo servizio, visto che Google è sempre sotto i riflettori, in questo senso. Purtroppo non credo se ne saprà molto in proposito.