Macbook? iPad? No, è un Modbook Pro.

0
110

E’ un tablet, ma con cuore e caratteristiche (e sistema operativo) da vero Macbook Pro, infatti si chiama Modbook Pro (Modified Macbook), ha uno schermo da 13,3 pollici e monta Mac OS X 10.8 Mountain Lion. Si tratta di una conversione del normale MacBook Pro di Apple assemblata e modificata dalla società indipendente ModBook Inc.

Le caratteristiche hardware, per forza di cose (e anche per essere poi compatibili con Mac OsX) sono simili alle varie opzioni disponibili sul MacBook Pro da 13 pollici. Si parte da un processore Intel Core i5 dual core a 2.5 GHz e 4 GB di RAM DDR3.

Lo schermo è un LCD touchscreen con risoluzione da 1280×800, antiriflesso e antigraffio, studiato appositamente per questo tipo di soluzione. Nelle versioni più economiche dei due modelli troviamo poi un SSD da 64 GB SATA III chiamato “Nishara” con memorie NAND sincrone. È possibile poi, aumentare lo spazio con tre soluzioni da 180, 240 e 480 GB.

Nella confezione è incluso un Modbook Pro, la penna Wacom, un alimentatore MagSafe da 60 Watt, un hub USB 3.0 e una pendrive da 8 GB.

Il prezzo di partenza è di 3499 dollari ed è possibile prenotarlo, solo versando un anticipo di 500 dollari. Sul sito web si può poi personalizzare il proprio prodotto con una vasta gamma di opzioni e accessori, aumentandone le caratteristiche (e il prezzo.