FIFA 13, vendite da record

0
140

Electronic Arts Inc. ha annunciato oggi i primi dati di vendita da record di FIFA 13, che in soli 5 giorni ha venduto più di 4.5 milioni di giochi su tutte le piattaforme disponibili (PS, Xbox, PC e iOS). È il più grande lancio di un videogioco del 2012 di sempre e il più grande lancio di sempre per un videogioco sportivo.

FIFA 13 è stato il n. 1 nella classifica dei giochi più venduti in almeno 40 paesi in tutto il mondo.

La critica ha premiato FIFA 13 con 75 recensioni dai voti pari a 90 o superiori. Joystiq ha dato a FIFA 13 un punteggio perfetto di 100 commentando “FIFA 13 è, in una parola, superbo”. In Francia JeuxVideo Magazine ha affermato “FIFA 13 si avvicina alla forma della perfezione”.

FIFA 13 è record anche per il numero di di fan che ci hanno giocato. Il 30 settembre 2012 è stata la giornata in cui si è registrato il record delle presenze online per un solo titolo nella storia di EA, con uno stupefacente numero di 800.000 fan che hanno giocato contemporaneamente. Più di 66 milioni di sessioni online sono già state giocate su FIFA 13, rappresentando l’incedibile dato di 600 milioni di minuti di giocato online.

“FIFA 13 è un successo senza precedenti nella storia dell’intrattenimento sportivo sia a livello commerciale che di critica” ha affermato Andrew Wilson, Executive Vice President di EA SPORTS. “Ogni minuto di ogni giorno milioni di fan in tutto il mondo vivono in prima persona quello che la critica ha già sottolineato – FIFA 13 è il più grande e miglior gioco sportivo che abbiamo mai creato”