iOS 5 è tra noi, con una montagna di novità

0
143

Da qualche ora è disponibile, puntuale come Apple è sempre stata, il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili della mela: il tanto atteso iOS5.

Circa 200 le nuove funzioni implementate in questo nuovo sistema operativo, dal centro notifiche, all’invio di sms gratuiti con iMessage, passando per il backup direttamente online grazie ad iCloud.

Si potrà inoltre sincronizzare il proprio dispositivo (iphone, ipod touch, ipad), direttamente via wi-fi con il proprio iTunes, senza doverlo per forza collegare con il cavetto.

Abbiamo inoltre la possibilità della navigazione anonima anche sul browser Safari, già incluso in iOS 5, un’integrazione ancor più profonda con Twitter, l’Edicola per tenere sotto controllo tutti i propri abbonamenti alle varie riviste.

Ultima cosa, ma non meno importante, con questa nuova versione, non ci sarà più bisogno di un PC/Mac per l’attivazione e l’utilizzo del proprio iPhone/iPad/iPod touch, come si potranno anche scaricare i futuri aggiornamenti e quindi installarli, senza l’ausilio di iTunes.

Vi rimando a questa pagina per leggere tutte le novità.