Del Piero nella copertina di PES 2010

0
117

pes 2010

Konami conferma che il capitano della Juventus, Alessandro Del Piero sarà il protagonista della copertina di Pro Evolution Soccer 2010, nella versione dedicata al mercato italiano, in coppia con Lionel Messi, campione del Barcellona, protagonista universale (presente in tutte le versioni del gioco).

Konami ha inoltre svelato nuovi dettagli su alcune delle caratteristiche del prossimo PES 2010:

• Maggiore Realismo: PES 2010 offrirà un ritmo di gioco, in sintonia con il calcio giocato al più alto livello. Triangolazioni di passaggi e la corsa senza il possesso della palla, sono elementi essenziali per eludere la difesa, costringendo il giocatore a utilizzare i punti di forza dei compagni di squadra per creare le occasioni da gol. Diventeranno in pratica pressoché impossibili i gol “facili”, basati più sulla statistica che sulla tecnica; saranno invece premiati i giocatori che metteranno in atto una tattica efficace e precisa nella fase di attacco.

• Caratteristiche del giocatore: le caratteristiche reali di molti giocatori sono state integrate nel sistema di gioco, consentendo agli utenti di includerle nella propria strategia in campo.

• Cambio di tattica istantaneo: Konami ha già svelato il suo nuovo sistema tattico con barra relativo al settaggio di diversi elementi di attacco e di difesa di PES 2010, ed ora può rivelare informazioni aggiuntive. Ogni squadra avrà impostazioni uniche corrispondenti allo stile di gioco caratteristico delle controparti reali.
L’utente potrà far apparire immediatamente la barra durante una partita per adattare il gioco del team migliorando la loro tattica di difesa o rafforzando gli attacchi.

• Master League: La Master League incorporerà sia la Champions League che l’Europa League, offrendo ai giocatori la possibilità di godere di una Stagione completa. Il successo nella Master League condurrà i giocatori in queste competizioni. La fama derivante dalle competizioni europee potrà inoltre essere usata per attirare i giocatori più forti al vostro fianco, con una gestione dei contratti di trasferimento e dei rapporti, ora notevolmente più realistica.

• Commento: PES 2010 riproporrà Pierluigi Pardo e Jose Altafini come cronisti, pur offrendo un voiceover decisamente più efficace. Il commento è ora più legato alle azioni, con commenti dettagliati sulle capacità dei giocatori, la loro storia e l’analisi del gioco, ed è ora davvero paragonabile al commento di una partita reale.