Facebook e i suoi 300 milioni di utenti

0
90

facebook

Ebbene si, l’ormai famosissimo Facebook, sinonimo di social network, raggiunge l’astronomica cifra di 300 milioni di utenti iscritti. A distanza di circa due mesi dal raggiungimento dei 250 milioni di utenti, Facebook festeggia quindi, oltre al finalmente positivo bilancio, anche l’obiettivo dei 300 milioni di utenti, con la prospettiva di aumentare il personale del 50%. Un incredibile successo che però viene ancora visto come una rampa di lancio verso una destinazione più ricca.

Secondo quanto dichiarato dal Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, quanto raggiunto finora è un bel risultato, che tuttavia non esprime al meglio tutte le potenzialità di cui è dotata la piattaforma di rete sociale. C’è ancora molto da lavorare per riuscire nell’epica impresa di poter connettere chiunque in ogni parte del globo terrestre.



Che gli incassi del secondo trimestre 2009 hanno abbondantemente superato i costi dimostra, secondo Zuckerberg, che i più scettici, che vedevano nel progetto scarsa profittabilità, si sbagliavano di grosso. Facebook è un sistema in forte espansione, e tutte le voci che lo vedono vicino ad una crisi sono assolutamente false.

E’ notizia recente che il famoso network sociale sta per implementare una chat vocale che consentirà, agli utenti di dialogare tra loro.