Apple è il brand più potente al mondo

0
106

 Apple è il brand più potente al mondo

Secondo la testata specializzata brandchannel.com e il suo ultimo sondaggio online, il celebre marchio Apple è considerato il brand più potente del mercato. In grado di influenzare il comportamento dei consumatori e la loro visione del mondo, basti pensare a come ha saputo commercializzare l’iPod portandolo a diventare, a detta di molti, il lettore mp3 per eccellenza, nonostante magari alternative più ricche e economiche.

“Apple ha chiaramente catturato i cuori e le menti dominando su vari categorie. Altri marchi, come USA, si posizionano bene ma hanno bisogno di aiuto e qualche intervento di recupero”, ha dichiarato Jim Thompson, redattore di brandchannel.

La votazione non ha tenuto alcun conto dei valori economici: considerando questi aspetti infatti di solito stravince la Coca Cola. Per quanto riguarda invece i marchi che ispirano maggiormente si distinguono Apple, Nike, Coca-Cola, Google e Starbucks.

L’indagine è stata elaborata considerando la partecipazione di circa 2 mila lettori della testata residenti in 107 paesi diversi.