Youtube Insight: le statistiche dettagliate dei propri video su youtube

1
75

 Youtube Insight: le statistiche dettagliate dei propri video su youtube

Nasce la possibilità, su Youtube, di tenere d’occhio molti più dettagli sui visitatori/spettatori dei propri video. Fino ad oggi infatti, se si pubblicava un video su YouTube, tutto quello che si poteva sapere era il numero di visite, i commenti, i voti… In poche parole le stesse informazioni visibili a tutti gli altri utenti.

Se infatti andrete a caricare un nuovo video, da oggi scoprirete che è stato aggiunto un nuovo tool chiamato YouTube Insight.

Per trovarlo basta andare in Account>Video, Favourites and Playlists, e selezionare su uno qualsiasi dei vostri filmati il tasto “About this Video”. Questa funzione, che ricorda molto Google Analytics, permette di comprendere molte cose sui propri video, come ad esempio le zone del mondo in cui sono popolari, quanto lo sono rispetto a video “concorrenti”, qual’è la “storia” della loro popolarità con tanto di grafici, picchi e valli di visite e così via. Una funzione che può tornare utile, soprattutto per quel genere di video (tipo musicali) che hanno dietro di sè un business.

  • Pingback: Video Drive Blog » Youtube Insight: le statistiche dettagliate dei propri video su …()