Windows Vista il Flop del 2007

0
106

Windows Vista, il flop del 2007Cinque anni di lavoro e questo è il meglio che Microsoft ha saputo fare?

Con questa splendida domanda si apre l’articolo con cui PC World esprime il suo autorevole verdetto: “No Wow, No How: Windows Vista“.

Pc World non giudica sicuramente terribile Vista per via della sua interfaccia grafica “Aero” e delle sue connessioni wireless sicuramente più performanti che non in XP, ma in realtà molte delle innovazioni che Vista credeva di apportare hanno avuto degli effetti collaterali che hanno screditato il sistema operativo su cui Microsoft ha lungamente lavorato.

Vista si è rivelato più lento di XP. E già al suo debutto, nello scorso gennaio, i suoi grandi difetti sono emersi in massa, a partire dal gran numero di incompatibilità con vecchio hardware e alcuni software professionali.

Nessuno si deve meravigliare se tanti utenti con la nascita di questo nuovo sistema operativo, hanno preferito rimanere saldamente a XP, mentre molti altri che invece avevano fatto l’aggiornamento, dopo tanta disperazione, hanno preferito tornare indietro.

E sapere che nel prossimo futuro Vista dominerà il mondo dei PC soltanto perchè è impossibile comprare una macchina che non lo abbia già preinstallato, non è, per i redattori di Pc World, un lato positivo del prodotto, anzi….