Torna Guybrush Threepwood con The Tales of Monkey Island

0
84

tales of monkey island

Dopo anni di attesa, la Lucasarts ha deciso di accontentare i tanti appassionati delle sue vecchie avventure grafiche “punta e clicca” con una nuova avventura del pirata più imbranato dei mari: Guybrush Threepwood, una sorta di Fantozzi dei mari (il suo cognome viene storpiato in tutti i modi).

Tales of Monkey Island è il 5° capitolo della serie ideata dalla LucasArts in collaborazione con TellTale Games, e che spesso non ha ricevuto i riconoscimenti che avrebbe sicuramente meritato, soprattutto per i primi 2 capitoli (The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: Lechuck’s Revenge).

Questo capitolo vi vedrà impersonare sempre i panni del mitico Guybrush, alle prese col solito cattivone LeChuck, in un videogame di avventura stile punta a clicca, ma con un controllo del personaggio che potrebbe far storcere il naso ai puristi del genere (bisogna tener premuto il tasto del mouse e spostarlo in modo da far andare Guybrush nella direzione voluta).


Questo videogame verrà rilasciato a capitoli, 5 per la precisione, rilasciati mensilmente, per il momento è stato rilasciato soltanto il primo e solo in inglese, anche se, per chi ne mastica un pò non ci saranno problemi, mentre la versione in italiano dovrebbe essere rilasciata solo alla fine (completa).

Per il resto posso solo dirvi che il gioco è abbastanza piacevole e vi invito ad acquistarlo (online) a 34,95$ (per tutti i capitoli) QUI.