Sta per arrivare lo schermo OLED di LG, da ben 55 pollici

0
117

LG, ha annunciato per la seconda metà del prossimo anno la produzione di un HDTV dotato di schermo con tecnologia Organic Light Emitting Diode (OLED) che finora è stata utilizzata solo per display di piccole dimensioni come quelli dei telefonini.

L’annuncio è stato fatto dall’amministratore delegato Kwon Young-soo di LG Display in occasione di un convegno dove sono stati mostrati i risultati finanziari del secondo trimestre del 2011 di quello che è già il leader mondiale nella produzione di televisori lcd. Il primo televisore Oled sarà un HDTV da 55 pollici e dovrebbe essere immesso sul mercato nella seconda metà del 2012.

All’inizio la produzione sarà contenuta con un volume di poche decine di migliaia di unità, ma LG conta comunque di passare in breve a una produzione di massa.

La divisione display per l’azienda coreana rappresenta poco meno della metà delle vendite complessive e, viste le perdite registrate nell’ultimo periodo, i televisori Oled potrebbero essere una soluzione per riportare il fatturato in attivo.