Parte lo Youtube Store, film on demand a basso prezzo

0
78

YouTube Store è un nuovo servizio di streaming video con film e show televisivi on demand, per il momento attivo soltanto negli USA. Ancora nessun annuncio ufficiale del lancio di questo nuovo servizio che promette costi abbastanza appetibili e un’offerta di titoli invidiabile, anche se per il momento son presenti solo alcune case cinematografiche indipendenti e la Lionsgate.

Per il futuro sono previsti successi come Precious e Brothers, per i prezzi si parte da 99 centesimi di dollaro fino ad arrivare a 3,99 dollari, e il film dovrebbe essere visibile per 48 ore, come un normale noleggio insomma. Vedremo se e quando verrà data la possibilità al resto del mondo di accedere a questo servizio, e come la gente risponderà a questo tentativo di movie on demand in scala mondiale.

Ricordo come il famoso portale RossoAlice, di Telecom Italia, è fallito dopo un paio di anni, ma probabilmente la situazione dell’Adsl in Italia a quei tempi, non permetteva un utilizzo soddisfacente del servizio, cosa che speriamo sia migliorata.