Nokia N82 black sbarca in Italia

0
71

Nokia N82 black sbarca in Italia

Nokia ha appena presentato il nuovo N82 black. Il dispositivo permette agli utenti di “georeferenziare” le foto e di salvarle con le indicazioni sulla data e sul luogo dove sono state scattate. Non manca una fotocamera integrata da 5 megapixel, che a sua volta si affida al flash Xenon e all’ottica Carl Zeiss.

“Il Nokia N82 è stato creato per raccontare” afferma Andrea Facchini, direttore marketing Nokia Italia. “La fotocamera di ultima generazione offre agli utenti la possibilità di catturare le immagini di viaggio e non solo, mentre l’A-GPS integrato aiuta a scoprire luoghi nuovi che con l’aggiunta di informazioni ‘contestuali’ possono essere condivisi in tempo reale con gli amici grazie alla connettività Wi-Fi e HSDPA”.

Per condividere le proprie fotografie o i filmati è sufficiente caricarli direttamente dal proprio cellulare Nokia N82 su servizi come Share on Ovi, Flickr o YouTube.

In aggiunta, con l’installazione dell’applicazione gratuita Nokia Sports Tracker, sul sito Sports Tracker gli utenti potranno condividere tra loro le destinazioni e i percorsi dei viaggi effettuati e visualizzare le foto georeferenziate.

Il Nokia N82 supporta memory card microSD fino a 8GB che permettono di salvare fino a 3600 fotografie ad alta risoluzione, 5 ore di filmati, fino a 6.000 canzoni o tutte le regioni disponibili per l’applicazione Nokia Maps.

Il Nokia N82 Black sarà disponibile sul mercato italiano entro qualche settimana al prezzo di 400 euro, tasse e sovvenzioni escluse.