Nine inch Nails: dopo una settimana ricavati 1,6 milioni di dollari

2
94

Nine inch Nails: dopo una settimana ricavati 1,6 milioni di dollari

Insomma, a quanto pare è stata un gran successo l’idea dei NIN di vendere online la loro ultima opera, bypassando intermediari e case discografiche.

Si parla di oltre 800.000 download solo nella prima settimana , per un ricavo di circa 1,6 milioni di dollari (1 milione di euro al cambio attuale), cifre enormi, che stanno a dimostrare la predisposizione del pubblico all’originale, se fatto pagare “il giusto”, per chi volesse saperne di più, vi invito a leggere il nostro precedente articolo.

Poi potremmo parlare del perchè lo stato italiano sia l’unico in europa a non considerare la musica una forma di arte, alla pari dei libri (20% di iva, contro il solo 3% dei libri).

Tornando a noi, Trent Reznor si è detto pienamente soddisfatto e non si aspettava un’affluenza cosi enorme (nei primi giorni il download a causa del traffico elevato è stato difficoltoso) tanto che è stat necessario aggiungere server e banda, per garantire il corretto funzionamento del sistema.

Speriamo che questo significhi un punto di svolta per il mercato della musica.

  • Pierpaolo

    Questo è il tema design by Davex? bravi bravi, altro che temi free e rispetto!?!?!?!?

  • Davex

    il tema è in fase di riadattamento, ovviamente attribuirò i giusti meriti al Blue Box di Bob, al quale questo tema si ispira, ma finito il lavoro ti assicuro che avrà poco da spartire.

    Tanto per cominciare, Blue Box è a 2 colonne, e già questa è una differenza, per non parlare di tutte le accortezze grafiche (sfondo compreso) che si differenziano molto dal Blue Box.

    Cmq per correttezza, rimetterò il link di Bob almeno fino a quando il lavoro non sarà ultimato. Pensavo di riuscirci prima, ma purtroppo in questo periodo non mi è stato possibile.

    Ciao 🙂