Niente più Google Toolbar per Firefox

0
188

Quanti di voi stanno aspettando la nuova versione di Google Toolbar per il nuovo Firefox 5 (oppure 5.0.1) ? Bene, cioè male, mettetevi l’anima in pace perchè Google ha annunciato di non voler più aggiornare la Toolbar per il suo browser concorrente.

La decisione è stata motivata specificando che le nuove versioni di Firefox, dalla 5 in poi, integrano già in maniera nativa diverse delle funzioni che Google Toolbar aggiungeva, dunque l’add-on non sarà reso compatibile per le versioni future del browser di Mozilla, ma rimarrà utilizzabile fino alla versione 4.

Mozilla non è ovviamente contenta di questa decisione, e sta trattando con Google, affinchè lo sviluppo continui, visto che molti utenti Mozilla, stanno proprio aspettando la toolbar di Google, per passare dalla versione 3.6 di Firefox, all’ultima disponibile fino a oggi.

Personalmente ritengo la mossa di Google, strategicamente comprensibile, per portare molti utenti affezionati al panda rosso dalla parte di Chrome, che sta, mese dopo mese, acquisendo sempre più consensi e utenza a livello mondiale.