Niente Browser Web su Xbox 360

0
55

Microsoft ha ribadito per l’ennesima volta, che non sarà disponibile alcun browser web per la sua console Xbox 360, non permettendo quindi la normale navigazione web sulla TV, come ad esempio fanno tranquillamente le rivali PS3 e Wii.

“Crediamo che navigare sul web dalla TV sia un’esperienza scadente. La vera magia è prendere le esperienze web e ottimizzarle per il salotto. Questo è quanto abbiamo fatto con Netflix. Certo, si può usare PS3 e andare su Facebook e provare a navigare, ma è assolutamente un incubo“.

Un’opinione sicuramente condivisibile, ma non si capisce per quale strano motivo, questa possibilità debba essere preclusa ai suoi utenti, visto che magari non tutti hanno sia Xbox 360 e PC, e quindi la possibilità di navigare direttamente da console, sarebbe una manna dal cielo.

Insomma, con la pubblicazione dell’applicazioni dedicate a Twitter e Facebook, Microsoft non sembra considerare l’idea di un normale browser, magari si tratta solo di preservarne la sicurezza, o comunque avere un maggior controllo.

Voi che ne pensate?