MySky HD, abitudini e piccolo resoconto

2
203

Bene, siamo ormai sotto le feste, e sono qui a scrivervi il terzo e ultimo articolo (per quest’anno), riguardo il progetto di Liquida in collaborazione con Sky, per quanto riguarda questo innovativo modo di vedere la TV satellitare, con il decoder MySky HD.

Come detto in precedenza, l’alta definizione di Sky, non teme rivali al momento, la definizione del digitale terrestre di Mediaset, per quanto migliore di una normale TV analogica, nemmeno ci si avvicina. Abbiamo poi la comodità di poter registrare i programmi, i film o le serie TV che più ci interessano, programmando il decoder direttamente da telecomando, o addirittura tramite internet con la funzione “REC online”(vi rimando a questa guida ufficiale).

Personalmente in questo periodo devo dire che le mie abitudini si sono abbastanza “fossilizzate” su alcuni canali specifici, rispetto all’ampia scelta che il bouquet dei canali Sky permette.

I miei canali favoriti, o dove comunque passo la maggior parte delle volte, trovando qualcosa di interessante da guardare, sono: Fox HD, canale principale della Fox, dove passano le serie in prima visione, inframezzate, spesso e volentieri da episodi degli eterni Simpson (la maggior parte delle volte), Griffin, Futurama e American Dad (Cleveland Show sembra non aver riscosso il consenso sperato, e personalmente posso intuirne i motivi).

Molto bello sicuramente anche Discovery channel HD, e National Geographic HD, con i loro documentari che nell’idillio dell’alta definizione sono spettacolari da seguire, adoro soprattutto le trasmissioni in cui si parla di astronomia e natura, da segnalare la nuova trasmissione scientifica presentata da Morgan Freeman, e ovviamente automobili con Top Gear.

Passiamo poi, da buon appassionato di calcio, al pacchetto di Sky Sport e Sky Calcio, con le dirette di tutta la Serie A e la Champions League, che mi piace seguire, nonostante, ahimè, la Juventus non vi partecipi questa stagione.

Ovviamente per finire i pacchetti di Sky Cinema, dove hanno finito da poco di passare la seconda serie di quella che ritengo la serie TV italiana, migliore degli ultimi anni: Romanzo Criminale 2, e dove comunque passano ottimi film (soprattutto su Sky Cinema Mania HD , dove spesso ci sono film di grande successo, anche se non proprio recentissimi).

Durante queste feste avrò sicuramente qualcosa da vedere, visto che su Primafila danno film come Iron Man 2 e Il funerale è servito con il divertente Chris Rock.

Riepilogando, da vecchio abbonato Sky, non posso che essere soddisfatto del MySky HD, che oltre alla qualità dei programmi della piattaforma, mette a disposizione anche l’assoluta comodità di poter registrare qualsiasi cosa, quando si vuole, e guardarselo/riguardarselo senza vincoli temporali.

Approfitto del post per augurare a tutti buone feste e buon anno 🙂

Ecco il blog ufficiale dell’iniziativa Liquida per Sky

  • Fabrizio

    Concordo per quanto riguarda la programmazione sky.
    Bisogna però fare un appunto sul decoder mysky, non funziona molto bene, difatti quasi tutti i giorni quando lo accendo è bloccato con la scitta “Nessun segnale dalla parabola etc.etc.” il che significa che si deve staccare l’alimentazione e ricollegarla, quindi attendere quei 5 minuti perchè riprenda a funzionare, a volte mi succede anche mentre stò guardando i programmi. Dovrò farmelo sostituire con uno nuovo, sperando che non abbia anche questo il medesimo difetto. La scocciatura aggiuntiva è che ho dei programmi registrati e devo prima guardarli per poter in seguito restituire questo decoder.

  • Davex

    mi dispiace per i tuoi inconvenienti, a me hanno dato il modello della Samsung (quello che si vede nella foto a inizio articolo), e devo dire che non ho avuto alcun problema fino ad oggi, magari prova ad insistere affinche diano quel modello anche a te.