Microsoft acquista il sito di opinioni Ciao!

2
53

Il popolare sito di opinioni di consumatori per i consumatori e di comparazione di prezzi, Ciao! (di proprietà della Greenfield Online Inc), verrà acquistato da Microsoft nell’ambito di un progetto di espansione dei servizi di ricerca ed e-commerce offerti in Europa dal Big di Redmond.

L’intenzione sembra sia quella di fare di Live Search la destinazione preferita dai consumatori che vogliono cercare o acquistare beni e servizi online e quindi permettere ai commercianti di incrementare in maniera significativa le vendite online dei loro prodotti/servizi.

Ciao! combina recensioni pubblicate da consumatori a valutazioni rilasciate da una comunità online di diversi milioni di utenti, offre informazioni aggiornate sui prezzi provenienti da migliaia di commercianti online. Il sito conta più di 26.5 milioni di visitatori unici al mese provenienti da diversi paesi, per un totale di circa 5 milioni di recensioni e opinioni su prodotti e servizi.

  • Dom93

    La Microsoft che compra un “sito di opinioni” ?
    Ma così in basso sta scendendo? Cioè Google sta riuscendo a mettere la Microsoft in ginocchio.

  • Davex

    beh che Google ormai sia strapotente è sotto gli occhi di tutti (Yahoo! e Microsoft insieme non riuscirebbero comunque a colmare il gap), comunque non si sta parlando di un sito di opinioni qualunque, ma del più grande sito di opinioni del web, e quindi potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata questa di Microsoft, anche considerando che potremmo non considerare altri fattori.