Internet Explorer 8 uscirà solo nel 2009

0
129

La nuova versione del browser di Redmond: Internet Explorer 8 non arriverà sui nostri computer prima del 2009 inoltrato. Hachamovitch ha comunicato il lavoro svolto dopo la disponibilità della versione Beta 2, online da agosto di quest’anno.

“Abbiamo analizzato oltre 20 milioni di sessioni di Internet Explorer 8 ed eseguito centinaia di ore di test in laboratorio. Abbiamo esaminato le discussioni degli utenti sui forum e i loro feedback e ci siamo impegnati a rispondere ai quesiti di partner e altre organizzazioni”.

“Presenteremo un altro aggiornamento pubblico di Internet Explorer 8 nel primo trimestre del 2009 (versione Release Candidate), seguito dalla versione finale. La versione RC ovviamente sarà molto simile a quella finale, a cui verranno aggiunti eventuali fix dell’ultim’ora.

Vogliamo che i webmaster testino i loro siti e servizi con IE8, apportando tutte le modifiche necessarie, segnalando le problematiche critiche. La versione finale del browser sarà disponibile solamente quando avremo ricevuto il feedback sulle problematiche critiche, come la sicurezza e la compatibilità”.

Che sia la volta buona, che questo (purtroppo) diffusissimo browser si attenga agli standard del web, standard a cui Opera e Firefox (ma anche Safari) rispettano da qualche anno ormai, e la smetta di causare solo problemi ai web designer, che devono sempre realizzare diverse versioni dei fogli di stile, per garantirne la maggior compatibilità possibile.

Via Tomshw