Il nuovo iOS 4.3 è già disponibile

1
64

In anticipo di qualche ora rispetto alle attese (Steve Jobs aveva dato l’11 Marzo come data d’uscita della nuova versione del sistema operativo dei dispositivi mobili di Apple), è disponibile la nuova versione di iOS 4.3.

Tra le principali novità, il nuovo motore javascript “Nitro” che promette di raddoppiare la velocità di caricamento delle pagine web, per una navigazione più fluida con Safari. Migliorate poi anche le performance di AirPlay, che permette di condividere i contenuti del proprio dispositivo con Apple TV.

Abbiamo poi la possibilità di personalizzare le funzioni del tasto sul lato destro di iPad che attraverso le impostazioni può essere utilizzato non solo per controllare il volume, ma anche per bloccare la rotazione dello schermo.

Infine la possibilità di trasformare il proprio iPhone in un personal hotspot wifi cui potranno connettersi fino a 5 dispositivi (fino a 3 con WiFi,  1 via Bluetooth e 1 via USB). Ovviamente la disponibilità di tale opzione dipenderà dal piano tariffario sottoscritto e dal fatto che questo preveda o meno la possibilità di tethering.

Il menu per il tethering è stato spostato nella prima pagina delle Impostazioni, e ridenominato “hotspot personale”.

  • Pingback: Finalmente, l’iPhone 4 bianco | Geekblog()