Fuori la prima beta di Internet Explorer 8 (solo per i tester)

0
56

Fuori la prima beta di Internet Explorer 8 (solo per i tester)

Microsoft ha rilasciato a un primo e ristretto gruppo di tester la prima beta di Internet Explorer 8.

Tra i punti di forza di questa nuova versione ci sarà la possibilità di far comportare Internet Explorer come un vero browser, supportando gli standard del Web, seppure tramite alcuni piccoli artifici.

Vi saranno infatti tre modalità tra cui scegliere per il rendering dei siti. La prima, chiamata quirks, sarà utile per quei siti scritti per Internet Explorer 6; la seconda, standard, sarà sostanzialmente la stessa attualmente usata dalla versione 7; la terza, infine, nota come super standard mode, fornirà la massima compatibilità possibile con gli standard Web.

Microsoft non deve comunque amare molto questa concessione alle richieste del resto di Internet: l’ultima modalità, quella che tutti aspettavano, non sarà infatti attivata di default, ma per far sì che venga utilizzata i webmaster dovranno inserire un tag speciale (ancora non svelato) all’interno del codice delle loro pagine Web.

Non si sa ancora quando e se la beta 1 verrà resa disponibile per il download al grande pubblico. Diventa evidente invece come la concorrenza di , sta spingendo Microsoft ad accelerare i propri tempi e a prendere in considerazione le richieste degli utenti.