Microsoft Vista: Ritirate 2 patch per il Service Pack 1

1
53

Il Service Pack 1 di Windows Vista sembra non poter fare a meno di creare problemi, ancor prima di esser rilasciato.

Windows Vista: SP1 e i problemi che non finiscono mai

Dopo gli inconvenienti con i driver, ecco i problemi con le patch che dovevano sistemare quegli inconvenienti. Tutto ciò, per un software che sostanzialmente è un’ulteriore raccolta di patch, risulta imbarazzante.

In pratica, alcuni tra coloro che hanno installato le patch per risolvere gli ormai noti problemi di incompatibilità segnalati e poter quindi finalmente installare il Service Pack 1 si sono trovati il computer bloccato in un ciclo di riavvii senza fine.

I due aggiornamenti ritirati da Microsoft perché portatori di guai anziché di soluzioni sono il 935509 e il 938371. Entrambi erano elencati come prerequisiti per l’aggiornamento di Vista al Service Pack 1 ma, dopo l’apparizione dei primi problemi, la loro distribuzione è stata sospesa.

Per il momento le fonti Microsoft hanno dichiarato soltanto: “Siamo stati in grado di determinare che questo problema colpisce solo un piccolo numero di utenti in circostanze uniche. Stiamo lavorando per identificare le soluzioni possibili e renderemo nuovamente disponibile gli aggiornamenti subito dopo aver sistemato il problema”.

Chi fosse già incorso nel problema può tentare di affidarsi al ripristino di sistema o telefonare al supporto Microsoft.

Ciò che è strano è che alcuni tester avevano già segnalato il problema alla fine del mese scorso, prima che le due patch venissero rilasciate al pubblico, ma non erano stati presi in considerazione. Mah?!

  • Pingback: Microsoft boicotta ufficialmente Vista | Video Folli()