Finalmente! Firefox 4

0
129

Dopo qualche mese di ritardo, rispetto al periodo d’uscita previsto, è finalmente uscita la versione definitiva e completa del nuovo browser Mozilla Firefox 4 per tutte le piattaforme disponibili, Windows, Linux e Mac, scaricabile dal sito ufficiale e localizzato in italiano.

Firefox 4 ha migliorato nettamente le proprie prestazioni, grazie al nuovo motore JavaScript JägerMonkey, rendendo così i tempi di avvio del browser, nettamente minori e il caricamento delle pagine, molto più veloce.

Molte le novità: Le tabs hanno un’importanza ancora maggiore, sia nel posizionamento (è possibile decidere di tenerle in alto, un pò per come già accade con Chrome) che nel loro utilizzo: cliccando col tasto destro su una tab e poi su “Blocca Come Scheda Applicazione” possiamo renderla una tabella fissa in modo che sia sempre presente ogni volta che si apre il browser.

La presenza del nuovo pulsante Firefox, invece, vi consentirà di avere a portata di mano tutte le opzioni utili anche se doveste decidere di nascondere la Barra classica del menù.

Abbiamo poi Firefox Sync con cui potremo utilizzare le impostazioni salvate sul nostro pc anche in altri dispositivi importandole, mentre con Panorama potremo organizzare le schede in gruppi.