Ecco la nuova console Nintendo DSi

0
60

Ieri primo giorno di lancio della Nintendo DSi in Giappone. La console DS giunta alla terza serie e dotata ora anche di una webcam integrata, oltre che un comparto sonoro migliorato. Le scorte sono state esaurite prima dell’ora di pranzo e i rivenditori hanno affermato di essere stati costretti a prendere nuove ordinazioni della console.

La Nintendo DSi si presenta con un design identico al predecessore, solo più sottile e con un display leggermente più largo, che arriva ora a 3.25 pollici. E’ possibile il suo utilizzo come album fotografico, con opzioni che permettono di modificare le espressioni dei volti nelle foto, oltre che disegnare fiori o altri oggetti e aggiungerli alle composizioni fotografiche.

La DSi e’ in vendita in Giappone al prezzo di 18,900 yen (178 dollari), la commercializzazione nei mercati stranieri (e quindi in Italia) è prevista per l’inizio della prossima primavera 2009, e saranno introdotte per l’occasione anche altre versioni colorate, oltre alle due attuali, bianco e nero.