Ecco a voi OpenOffice 3.0, novità e download

3
59

E’ stato rilasciata oggi la terza major release dell’ormai famosa Suite di applicazioni da ufficio: OpenOffice 3.0.

Con questa nuova versione, i componenti di base: il word processor, il foglio elettronico, il modulo per le presentazioni, quelli per la grafica business, le formule e la gestione dei database, vengono integrati con le funzionalità delle estensioni, che in alcuni casi offrono novità assolute per il mercato dell’office automation, è stato scelto un approccio estremamente modulare, che consente a chiunque di aggiungere nuovi servizi e funzionalità.

OpenOffice.org ha un aspetto grafico completamente rinnovato, con uno start center e un insieme di icone, e offre una lunga serie di funzionalità riprogettato, ve ne riportiamo alcune:

  • Writer (word processing): visualizzazione di più pagine in fase di modifica del documento, migliore gestione degli strumenti linguistici che vengono installati come estensioni (doppio clic), migliore gestione delle note.
  • Calc (foglio elettronico): aumento delle dimensioni del foglio a 1024 colonne, nuovo modulo per la risoluzione dei problemi di programmazione lineare, nuove funzionalità di collaborazione per gruppi di utenti.
  • Impress (presentazioni): possibilità di inserire le tabelle nella presentazione.
  • Draw (disegno e grafica): aumento delle dimensioni del foglio fino a nove metri quadrati (300cm x 300cm).

>> Download OpenOffice 3.0 in Italiano

  • гoлЬeтти

    Данный пост действительно помог мне принять очень важное для себя решение. За что автору отдельное спасибо! С нетерпением жду от Вас новых сообщений!

  • Ramius

    Как очень важное решение вы приняли?

  • Winner

    Любопытно написано, приятно полистать ваш сайт!