Da LG il primo dispositivo tablet in 3D

0
90

Si chiama Optimus Pad, ed è il nuovo tablet presentato dalla coreana LG, in grado di visualizzare filmati tridimensionali 3D. Presentato in occasione del Mobile World Congress, il tablet ha uno schermo da 8,9 pollici con una risoluzione di 1280×768 pixel in 15:9.

Il sistema operativo utilizzato è Android 3.0 Honeycomb e include il software Polar Office (compatibile con Microsoft Office) mentre il processore è nVidia Tegra 2 a 1 GHz, già utilizzato da molti altri tablet. La connettività del dispositivo include: Wi-Fi, GPS, bluetooth, modulo 3G (abilitato alle sole connessioni dati), 32 Gbyte di spazio interno, uscita HDMI, fotocamera anteriore da 2 megapixel e doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Una doppia fotocamera posteriore per permettere di scattare fotografie in 3D, che saranno poi visibili sul tablet, e che, grazie all’uso di appositi occhiali, permetterà anche di vedere contenuti tridimensionali, siano essi immagini o filmati.

Grazie alla porta HDMI sarà possibile vederli anche sul televisore, a patto naturalmente che anch’esso supporti la visualizzazione in 3D. Il tablet di LG è in vendita in esclusiva da Euronics a 899 euro, sicuramente non uno dei più economici (alla faccia di iPad2).