Cambio all’ora solare e l’iPhone 4 dorme un’ora in più

0
94

Come segnalato da molti siti, il cambio all’ora solare, ha smascherato un bug nell’iPhone 4, e più precisamente nella funzione di sveglia. Infatti, tutte le sveglie impostate per la mattina del 31 Ottobre, quando appunto c’è stato il cambio dell’ora, hanno suonato un’ora dopo quella impostata in precedenza (anche il giorno prima), con conseguenti “disagi” per gli utenti del dispositivo, che magari hanno tardato ad appuntamenti/lavoro.

Il problema era stato già registrato in Australia, al cambio d’ora locale, senza che Apple abbia fatto nulla per sistemare la magagna. Inoltre sembra che l’errore si verifichi nelle sveglie impostate solo per un certo periodo di tempo, o quelle “giornaliere” impostate il giorno prima, e non su quelle “abitudinarie” che suonano ogni giorno.

Adesso staremo a vedere se Apple si deciderà a sistemare questo bug, che, per quanto marginale, è comunque sconveniente su quello che si potrebbe definire la “Ferrari degli smartphone”, come se appunto, una Ferrari avesse problemi con l’impianto stereo.