BitTorrent sviluppa un nuovo sistema di oscuramento IP…

1
94

BitTorrent sviluppa un nuovo sistema di oscuramento IP…

BitTorrent.org sta mettendo a punto una soluzione difensiva per proteggere i suoi utenti dalle rinnovate ingerenze degli ISP. Le nuove soluzioni hardware e software sviluppate per rallentare e in alcuni casi inibire lo sharing online potrebbero essere quindi a breve aggirate.

Il forum aperto di BitTorrent ha confermato: starebbe lavorando ad una nuova estensione capace di oscurare gli indirizzi IP attivamente coinvolti in uno scambio dati. In questo modo non sarebbe più possibile individuare peer e traker da parte degli ISP.

“Negli ultimi mesi i consumatori hanno goduto di una partecipazione senza precedenti nel processo politico grazie alla possibilità di diffondere online opinioni e commenti nei dibattiti presidenziali tenuti su YouTube. Musicisti, registi e artisti stanno scoprendo nuove strade per raggiungere la potenziale audience nel mondo grazie a MySpace e BitTorrent. Gli studenti sono impegnati con strumenti d’istruzione interattiva nei loro istituti, ha commentato Ashwin Navin, presidente di BitTorrent Inc..

Navin è convinto che il Governo dovrebbe intervenire sul lavoro dei provider e non “permettergli di interferire o interrompere le comunicazioni dei consumatori, per proteggere i rispettivi margini di profitto”, poiché di fatto “sarebbe un tremendo colpo per l’economia del paese”.

Fonte | Tomshw

  • Pingback: Bittorrent » BitTorrent sviluppa un nuovo sistema di oscuramento IP…()