Atteso oggi, l’aggiornamento che rinnova l’Xbox 360

1
118

È atteso per oggi l’aggiornamento che rivoluziona il classico utilizzo della console Microsoft Xbox 360, aggiornamento che, a quanto pare, introdurrà l’interfaccia in stile Metro, in linea con altri prodotti quali Windows 8 e Windows Phone Mango.

Avremo poi, tramite la periferica Kinect la possibilità di navigare tra i menù e avviare applicazioni tramite gestures e comandi vocali.

L’obiettivo è quello di portare la console targata Microsoft a diventare il centro dell’intrattenimento casalingo, con dei comandi vocali Kinect catturerà gli ordini impartiti, l’Xbox li interpreterà e Bing cercherà poi le risposte richieste.

Avremo poi delle applicazioni dedicate ad alcuni servizi web come YouTube e DailyMotion mediante cui visualizzare video in streaming, e avremo poi anche Mediaset Premium, ovviamente con offerte in abbonamento, manca sempre però un normale browser web per poter navigare online in libertà uno dei punti di forza di PS3 (che permette la visione di video in streaming da Megavideo per esempio).

Arriva poi, Xbox Companion, un’applicazione per tutti i Windows Phone attualmente in commercio che permetterà di trasformare lo smartphone in un client portatile dell’Xbox e da cui sarà possibile scegliere i propri contenuti, tenere traccia delle ultime operazioni eseguite e, inoltre, avviare la riproduzione di un film ma anche effettuarne l’acquisto.

  • Caso78

    Sono le 17 e ancora nessun aggiornamento xbox360