Altro grave bug per Internet Explorer

2
70

Bug per Internet explorer 7

L’allarme arriva dalla Trend Micro, che raccomanda di utilizzare un browser alternativo finchè tale falla non sarà corretta. Gli utenti di tutte le attuali versioni di Internet Explorer corrono il rischio di compromettere il proprio PC a causa di questa seria falla di sicurezza nel browser di Microsoft che non è stata ancora risolta.

La falla permette ai malintenzionati di impossessarsi dei PC delle vittime, attraverso un cosiddetto attacco “SQL injection” , su siti Web infettati.

I ricercatori hanno già rilevato oltre 10.000 siti infetti. La maggiore preoccupazione è che questa vulnerabilità possa essere sfruttata anche da criminali che puntano a rubare dati con un maggiore valore finanziario (carte di credito, conti paypal ecc..).

  • Er Cocomeraro

    la notizia non è precisa.

    “La falla permette ai malintenzionati di impossessarsi dei PC delle vittime, attraverso un cosiddetto attacco “SQL injection” , dirottandoli verso siti Web infettati con script e file maligni.”

    le SQL injection si fanno sui server web, infettandoli: se con il mio browser accedo ad un sito infetto sono a rischio sicurezza.

  • Davex

    hai ragione, errore mio 🙂