ABACO PRIMO, il computer economico a meno di 100 euro

0
144

primo_abaco

Abaco ha presentato in questi giorni “PRIMO” un pc completo, contro la crisi, a meno di 100 euro, adotta il sistema operativo opensource facile e leggero Xubuntu Linux. Si rivolge a quel mercato di utenti, sprovvisti di un personal computer, che non vogliono, o non possono cambiare il proprio hardware, ma che hanno voglia di navigare sul web o utilizzare programmi di word processing , oramai quasi irrinunciabili in ogni casa.

La configurazione prevede, un processore Intel Atom a 1.6 Ghz, 512Mb di Ram, Hard disk da 4 GB su Compact Flash, scheda video Intel Gma 950, scheda audio Realtek , scheda di rete 10/100 Mbps, 6 porte USB di cui 2 frontali, connettori frontali per ingresso microfono e uscita casse.

Il pc viene fornito in versione Kit  da assemblare a cura del cliente seguendo le istruzioni fornite – oppure, con un piccolo sovrapprezzo, già assemblato e pronto per l’utilizzo, ovviamente il monitor non è incluso, ma vista la riduzione di prezzo del mercato degli LCD, con una modesta spesa si può portare a casa un signor schermo.

via wintricks