Secondo Ballmer Android è per “informatici” e iOS ha troppe icone

0
91

Di cavolate se ne sentono spesso, soprattutto in questo periodo dai nostri politici italiani. Meno male che ogni tanto ci pensano anche gli uomini d’affari a farci sorridere un pò.

Si perchè l’attuale CEO di Microsoft Steve Ballmer se n’è uscito con una delle sue numerose gaffe, dichiarando che secondo lui il sistema operativo per smartphone di Google: Android; è solo per persone che sanno di informatica, i cosiddetti smanettoni (un pò la stessa scusa che si usava per dare contro ai sistemi operativi linux per pc).

Ora, io non sono un utente Android, ne iOS (si, sono ancora un utente Symbian e non me ne pento), ma ho avuto modo di provare entrambi, sia come possessore di un iPad che di uno smartphone Android, seppur per un breve periodo, e posso tranquillamente dire che Ballmer ha bisogno di un bel paio di occhiali, perchè qualcosa di più semplice su uno smartphone non è possibile.

Piuttosto mi sono ritrovato un pò più in difficoltà con i “finestroni” del suo Windows Phone, ma magari è solo per una questione d’abitudine, come sempre del resto.

Ah e per completare la “castronata” secondo Ballmer, iOS ha “troppe” icone 😀