Avira AntiVir Personal 8 è stato rilasciato ieri, uno dei software antivirus gratuiti tra i più conosciuti e efficaci (insieme ad Avast, AVG e qualche altro). La domanda importante ovviamente riguarda alle novità che questa nuova versione introduce, e purtroppo dal sito del produttore Avira, non si riescono ad avere informazioni molto dettagliate in questo senso, la tabella che elenca le feature della versione gratuita e delle due versioni commerciali di AntiVir mostra molte caratteristiche come Novità:
La versione Gratuita di AntiVir 8 ha 2 feature segnate come novità: uno è l’aumento della velocità di scansione, il che è ottimo, mentre la seconda novità tratta solo di uno stile grafico completamente rivisto. Le altre versioni contengono un nuovo sistema per creare CD di ripristino e una Security Suite, una nuova opzione per il backup dei dati.
Windows Vista Service Pack 1 è supportato, e c’è la possibilità di scegliere tra gli aggiornamenti del software o solamente quello del database della lista virus. Il software pesa circa 22 Megabyte ed è già online un aggiornamento per questa versione, applicabile tramite l’update del software.