Quake Live Beta, disponibile per il download

0
124

quakelive

Quake Live beta è ora disponibile per il download sul sito www.quakelive.com. Quake Live è uno sparatutto in multiplayer ed è giocabile direttamente nella finestra del proprio browser internet. Per poter iniziare a giocare è necessario registrarsi sul sito con il proprio nome ed indirizzo email, e scaricare il plugin per il proprio browser, al momento sono disponibili i plugin per Firefox e per Internet Explorer ma soltanto su sistemi operativi Windows.

Dopo aver impostato i parametri del proprio personaggio si verrà invitati ad un match di prova contro un bot, l’allenamento servirà per stabilire le proprie capacità in relazione alle difficoltà dei diversi scenari del gioco.

Una volta fatto questo, nella ricerca dei server si potrà scegliere di unirsi ad uno che abbia un grado di difficoltà pari o superiore al proprio skill-level, un modo come un altro per far si che gente inesperta (i cosiddetti newbie) non si ritrovi a giocare contro persone con molta più esperienza.

John Carmack, della Id Software, ha dichiarato che è in fase di sviluppo anche un porting di Quake III per iPhone, al momento il gioco è installabile e funzionante sul melafonino, ma ha bisogno di una riprogettazione che ne migliori il rendering, in modo da renderlo abbastanza veloce e fluido.