google-toolbar

La prima novità della nuova Google Toolbar è la ricerca rapida, in pratica una casella posizionata a destra del menù Start che ci consente di effettuare ricerche su internet senza aprire il browser.

Inoltre questa casella consentirà l’avvio di applicativi installati sul proprio PC, durante la digitazione del termine, infatti, compariranno suggerimenti, siti web o segnalibri rilevanti e quindi anche applicazioni e programmi che sarà possibile avviare direttamente dalla casella di ricerca (utile soprattutto per quei programmi che non vengono utilizzati spesso, e di cui magari non abbiamo alcuna scorciatoia).

Le nuove schede aperte in Internet Explorer (analogamente a quanto succede con Google Chrome) verranno precaricate con miniature di immagini e link per accedere automaticamente ai siti web corrispondenti.

La funzione Disponibilità illimitata consente di accedere a tutte le impostazioni, segnalibri e pulsanti personalizzati di Google Toolbar anche quando non sei a casa. Selezionando l’opzione “Accedi alle tue impostazioni della Toolbar ovunque ti trovi” nel menu di accesso di Google Toolbar, quando accederai a Google Toolbar da un qualsiasi computer in cui è installato, verranno aggiornate le impostazioni e verrà salvata qualunque modifica effettuata durante la sessione.

La nuova Google toolbar tradotta in 41 lingue (italiano compreso) è compatibile con IE 6,7 ed 8.

via wintricks