Nintendo: ‘Wii Fit’ e ‘Balance Board’ in Europa a fine Aprile

0
98

 Nintendo: ‘Wii Fit’ e ‘Balance Board’ in Europa a fine Aprile

Nintendo ha annunciato la data dello sbarco di Wii Fit e Balance Board in Europa, che sarà per il 25 aprile, dopo aver venduto ben 1,4 milioni pezzi in Giappone da Dicembre a oggi.

Wii Fit è il titolo per console Nintendo Wii che permette, attraverso la Balance Board (una pedana sensibile al movimento, in pratica), d’interagire con i videogiochi, attraverso la pressione più o meno accentuata su un punto del dispositivo. Per ora non ci sono altri titoli all’infuori di Wii Fit che possono sfruttare la nuova periferica, sicuramente ne saranno sviluppati in futuro, considerata la presa che questa periferica sta avendo in Giappone sugli utenti della grande N.

“C’è molta attenzione da parte degli sviluppatori delle altre software house. Uno degli usi possibile potrebbe riguardare un gioco di golf: potrete usare il controller per ruotare la mazza da golf, mentre la Balance Board sarebbe impiegata per misurare il bilanciamento dei vostri piedi”, ha dichiarato PR di Nintendo of America, Kelli Horner.

Nintendo non ha ancora comunicato il prezzo del gioco.